Nata a Napoli nel 2000 dall’estro imprenditoriale di autentici artigiani vetrai, la Cristal Vetri S.r.l. opera nella lavorazione del vetro piano con spirito innovativo e cura professionale. Pur conservando la sua impronta originaria, legata alle antiche tradizioni dell’arte vetraria, l’azienda segue un processo di continuo rinnovamento tecnologico, agendo nel settore con passione e desiderio di crescita professionale.
L’azienda si estende su di un'area produttiva di circa 2000 mq e realizza lavorazioni tecniche altamente performanti, impiegando materiali e tecnologie all’avanguardia.
L’attenzione al cliente è un punto centrale della vita aziendale: personale cortese e qualificato è a disposizione di privati, aziende e professionisti del settore. Un ufficio tecnico dedicato cura inoltre la progettazione delle soluzioni richieste, offrendo consulenze specialistiche volte a soddisfare ogni esigenza dei committenti, sia per l’arredamento che per l’edilizia.
La Cristal Vetri S.r.l. si occupa di produzione, lavorazione e realizzazione di tutto quanto legato al vetro ed ai suoi utilizzi. Operai specializzati si occupano del montaggio sia di piccoli manufatti che di grandi opere, impiegando strumentazioni efficienti nel rispetto delle norme di sicurezza.
A dimostrazione della qualità lavorativa raggiunta, la Cristal Vetri S.r.l. nell'anno 2016 è diventata "Design Partner" Saint Gobain Glass, rappresentando così un prestigioso riferimento in Campania nell'ambito dell'utilizzo del vetro in architettura.
Grazie a tre assi interpolati e contraddistinti con il nome: X, Y e Z più un quarto aggregato, dove la X è il movimento destra/sinistra, l'asse Y è il movimento in avanti e dietro, mentre l'asse Z è quello che porta l'elettro mandrino in alto e in basso.
A differenza del tavolo da taglio, il CNC tramite svariati utensili diamantati è in grado di realizzare lavorazioni a seconda del lavoro che si vuole effettuare, lavorazioni semplici come incisioni, tagli di sagome, e molteplici molature del bordo rendendo il prodotto finito.
Dimensioni lavorabile 4600x3210mm, tale dimensione ci rende rari in Italia nel realizzare vetri di queste dimensioni, e unici in Campania
Grazie a tre assi interpolati e contraddistinti con il nome: X, Y e Z più un quarto aggregato, dove la X è il movimento destra/sinistra, l'asse Y è il movimento in avanti e dietro, mentre l'asse Z è quello che porta l'elettro mandrino in alto e in basso. A differenza del tavolo da taglio, il CNC tramite svariati utensili diamantati è in grado di realizzare lavorazioni a seconda del lavoro che si vuole effettuare, lavorazioni semplici come incisioni, tagli di sagome, e molteplici molature del bordo rendendo il prodotto finito.
Dimensioni lavorabile 3000x2200mm.
Il termine vetro camera (o vetro doppio) indica l'insieme di due o più lastre di vetro distanziate tra loro da un telaio posto sul perimetro, di spessore variabile (da 6 mm ai 22 mm). Può essere adattato a qualsiasi forma delle lastre (che possono anche essere circolari). Data la flessione delle lastre sotto la spinta del vento, per vetrate di grandi dimensioni si utilizza un telaio che crei un'intercapedine di almeno 12 mm. Inizialmente fu scelto l'alluminio per la realizzazione del telaio, successivamente, per minimizzare l'inevitabile ponte termico che si crea tra il vetro esterno e quello interno, vennero impiegati materiali meno conduttivi, quali acciaio inox e materiali compositi, con quelli attuali il ponte termico può essere considerato praticamente inesistente.
Sul telaio viene applicata una speciale colla, in modo da farlo aderire perfettamente ai vetri (come una guarnizione), quindi viene fatto passare sotto una speciale pressa che fa aderire sul telaio i vetri (precedentemente lavati), in modo da ottenere una camera d'aria stagna tra i due vetri.
Infine viene applicata una sostanza bi-componente intorno al vetro, per sigillarlo definitivamente. Questa sostanza necessita di alcune ore per solidificarsi; passato tale lasso di tempo, il vetro può essere montato su qualsiasi tipo di serramento. L'applicazione della sostanza bi-componente ha lo scopo di aumentare l'isolamento termico e acustico dei serramenti stessi.Piano di lavoro da 1600mm lavorabili, dinamico per lastre in continuo (sistema a tappeto scorrevole).